La tua privacy
Benvenuto sul nostro sito web IsLuxer.it (“Sito”).
Per IsLuxer la tua privacy e la sicurezza dei tuoi dati personali sono molto importanti, per questo raccogliamo e gestiamo i tuoi dati personali con la massima attenzione e adottiamo misure specifiche per custodirli al sicuro.
Di seguito trovi le principali informazioni sul trattamento da parte di ISLUXER dei tuoi dati personali in relazione alla tua navigazione di IsLuxer.it e all’utilizzo dei servizi offerti. Per avere indicazioni dettagliate su come ISLUXER gestisce i tuoi dati personali ti invitiamo a leggere la nostra “Informativa Privacy”.
Ti preghiamo, inoltre, di leggere “Termini e Condizioni d’Uso di IsLuxer”, che contengono dettagliate informazioni in merito alle condizioni relative ai nostri servizi. Alcuni servizi possono essere soggetti a specifici termini legali, in tal caso sarà nostra cura darti tutte le opportune informazioni di volta in volta.
Chi è il Titolare?
Di seguito sono riportate le informazioni principali sul trattamento dei tuoi dati personali effettuato da IsLuxer, con sede in via Matteotti 121 – 64016 S.Egidio alla Vibrata (TE), C.F. e P.IVA n. 01429850678 (“ISLUXER”), in qualità di responsabile del trattamento. Per qualunque chiarimento, domanda o esigenza legata alla tua privacy e al trattamento dei tuoi dati personali puoi contattarci in qualunque momento inviando una richiesta al nostro Servizio Clienti selezionando “privacy”, telefonando al 0861 847127 o scrivendo all’indirizzo della sede di ISLUXER.
Quali dati trattiamo e perché?
I dati personali che ISLUXER tratta sono quelli che ci fornisci quando concludi un ordine e acquisti beni, e quelli che raccogliamo mentre navighi o usi i servizi offerti su IsLuxer.it. ISLUXER può, quindi, raccogliere dati su di te come, ad esempio, dati anagrafici quali nome e cognome, indirizzo di spedizione e indirizzo di fatturazione, dati di navigazione e le tue abitudini di acquisto.
I tuoi dati personali sono trattati, in particolare, per le seguenti finalità:
– concludere e dare esecuzione al contratto di acquisto di beni offerti su IsLuxer.it;
– consentirti la registrazione al Sito e alla App e la fruizione dei servizi riservati agli utenti registrati;
– gestire le tue richieste inoltrate al nostro Servizio Clienti.
Nei casi sopracitati, il trattamento dei tuoi dati personali è necessario a dare esecuzione a un contratto con te o a provvedere a fornirti il servizio che ci hai specificatamente richiesto. Inoltre, svolgiamo indagini statistiche e analisi con dati in forma aggregata per comprendere come gli utenti interagiscono e utilizzano il Sito, per migliorare la nostra offerta e i nostri servizi.
Soltanto previo tuo espresso consenso, invece, trattiamo i tuoi dati personali per:
– inviarti via e-mail le nostre newsletter (comunicazioni sulle novità e promozioni commerciali);
– inviarti via SMS messaggi sulle nostre novità e promozioni commerciali (servizio SMS);
– inviarti comunicazioni commerciali e promozionali sui nostri prodotti e servizi ed effettuare sondaggi d’opinione e ricerche di mercato (via e-mail, SMS, telefono e posta cartacea);
– personalizzare il Sito e le comunicazioni commerciali in base alle tue caratteristiche e ai tuoi interessi.
I tuoi dati potranno essere, inoltre, trattati anche per consentire a ISLUXER di effettuare controlli di sicurezza con finalità di prevenzione e protezione dalle attività fraudolente, da contraffazioni e da comportamenti abusivi (anche da parte di terzi) contrastanti con le norme vigenti, le disposizioni contrattuali applicabili al Sito, alla App e ai relativi servizi, alle regole di correttezza e buona fede. Tali attività di trattamento si basano sul legittimo interesse di ISLUXER.
Chi tratterà i tuoi dati?
I tuoi dati personali sono trattati da personale debitamente istruito di ISLUXER in qualità di Responsabile del trattamento. Per esigenze organizzative e funzionali relative alla prestazione dei servizi su IsLuxer.it, inoltre, i tuoi dati potrebbero essere trattati dai nostri fornitori. Questi ultimi sono stati valutati e scelti da ISLUXER per la loro comprovata affidabilità e competenza. Alcuni di questi soggetti possono avere sede anche in Stati non appartenenti alla UE e, in questi casi, il trasferimento dei tuoi dati personali in tali Paesi è effettuato nel rispetto delle garanzie previste dalla legge.
Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati?
Conserviamo i tuoi dati personali per un periodo di tempo limitato che dipende dalla finalità per la quale sono stati raccolti, al termine del quale i tuoi dati personali saranno cancellati o comunque resi anonimi in via irreversibile. Il periodo di conservazione è diverso a seconda della finalità del trattamento: ad esempio, i dati raccolti durante l’acquisto di beni su IsLuxer.it sono trattati fino alla conclusione di tutte le formalità amministrativo e contabili, quindi sono archiviati in conformità alla normativa fiscale locale (dieci anni), quelli utilizzati per inviarti le nostre newsletter o i nostri SMS fino a che non ci chiedi di cessarne l’invio (revoca del consenso o opposizione alla ricezione) e, comunque, entro 2 (due) anni dall’ultima interazione di qualunque genere con noi.
Per maggiori informazioni vedi la nostra “Informativa Privacy”.
Quali sono i tuoi diritti?
In qualunque momento, a seconda dello specifico trattamento, potrai: revocare il consenso al trattamento, conoscere quali sono i tuoi dati personali in nostro possesso, la loro origine e come vengono utilizzati, richiederne l’aggiornamento, la rettifica o l’integrazione nonché, nei casi previsti dalle disposizioni vigenti, la cancellazione, la limitazione del trattamento o opporti al loro trattamento. Se lo desideri, puoi richiedere di ricevere i dati personali in possesso di ISLUXER che ti riguardano in un formato leggibile da dispositivi elettronici e, laddove tecnicamente possibile, potremo trasferire i tuoi dati direttamente a un soggetto terzo da te indicato.
Se ritieni che il trattamento dei tuoi dati personali sia stato svolto in maniera illegittima, puoi presentare un reclamo a una delle autorità di controllo competenti per il rispetto delle norme in materia di protezione dei dati personali. In Italia, il reclamo può essere presentato al Garante per la Protezione dei Dati Personali (http://www.garanteprivacy.it/).
La presente informativa potrà subire modifiche e integrazioni nel corso del tempo, ti invitiamo, pertanto, a verificarne periodicamente i contenuti. Laddove possibile, cercheremo di informarti tempestivamente sulle modifiche apportate
Termini e condizioni
- Servizi
IsLuxer (“ISLUXER”) ti offre la possibilità di usufruire dei seguenti servizi (“Servizi”)*:
- I miei ordini: segui la spedizione dei tuoi ordini, cambia o rendi gli articoli che non fanno per te e vedi lo storico dei tuoi ordini.
- I miei dati: gestisci i tuoi dati di registrazione.
- I miei indirizzi: salva o modifica i tuoi indirizzi per averli sempre a portata di mano e concludere i tuoi acquisti più velocemente.
- Registrazione
2.1
Se vuoi usufruire dei Servizi dovrai essere un utente maggiorenne, registrarti su IsLuxer.it creando il tuo account ed accettare i presenti termini e condizioni per l’utilizzo dei Servizi (“Condizioni”). La registrazione è gratuita. Per creare il tuo account dovrai compilare il modulo di registrazione inserendo le informazioni richieste e garantire a ISLUXER che le informazioni fornite durante la procedura di registrazione sono complete, corrette e veritiere. Ti ricordiamo che le credenziali per accedere al tuo account devono essere utilizzate esclusivamente da te e non possono essere cedute a terzi. Fatti salvi i limiti di legge, ISLUXER non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile in caso di accesso al tuo account da parte di terzi non autorizzati. Ti preghiamo pertanto di mantenere riservate le tue credenziali e di informare immediatamente ISLUXER qualora sospetti che vi sia stato un accesso non autorizzato al tuo account o che la tua password sia stata violata.
2.2
Per la prestazione di alcuni Servizi potrebbe essere necessario avvalersi di canali di comunicazione elettronica (quali ad esempio e-mail, SMS o telefono). Se vuoi usufruire di questi specifici Servizi ti verrà chiesto pertanto di prestare il tuo consenso ad essere contattato da ISLUXER per le relative comunicazioni mediante SMS, email o altro canale di comunicazione.
- Durata e Cessazione
3.1
La registrazione ai Servizi sarà efficace dal momento in cui riceverai la relativa email di conferma e per tutto il periodo in cui ti avvali dei Servizi medesimi.
3.2
Potrai in qualsiasi momento e per qualunque motivo cancellare la tua sottoscrizione ai Servizi inviando una richiesta al nostro Servizio Clienti selezionando “privacy”. Nel caso in cui tu abbia esercitato il diritto di recesso, ti invieremo una email per confermarti l’avvenuta cancellazione dai Servizi.
3.3
ISLUXER si riserva di cancellare la tua registrazione ai Servizi in caso di violazione delle previsioni contenute nelle presenti Condizioni, o nel caso in cui non siano stati forniti dati personali completi, veritieri e corretti, fatto salvo il diritto al risarcimento del danno subito. ISLUXER si riserva inoltre il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione dei Servizi per il tempo necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità degli stessi Servizi. ISLUXER potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione dei Servizi qualora ricorrano ragioni di sicurezza.
- Avvertenza sui Servizi
ISLUXER fa il possibile per fornire Servizi accurati. Fermi restando i limiti di legge, i Servizi sono forniti gratuitamente così come sono (“AS IS”). ISLUXER non presta alcuna garanzia, a titolo esemplificativo e non esaustivo, circa la qualità, il buon funzionamento, l’assenza di interruzioni o l’idoneità dei Servizi per un fine o un risultato particolare prefissato dall’utente.
- Modifica ed aggiornamento
Le presenti Condizioni sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione su IsLuxer.com. Ti preghiamo pertanto di accedere con regolarità a questa sezione per verificare la pubblicazione delle più recenti e aggiornate Condizioni.
*La disponibilità dei Servizi varia in base al tuo paese. Controlla nel tuo account quali Servizi sono disponibili.
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
La vendita di prodotti sul nostro sito web (“IsLuxer.it “) è regolata da queste Condizioni Generali di Vendita.
I prodotti acquistati su IsLuxer.it sono venduti direttamente da IsLuxer (“ISLUXER” ), con sede in via Matteotti 121 – 64016 S.Egidio alla Vibrata (TE), C.F. e P.IVA n. 01429850678 (“ISLUXER”). Ai fini delle presenti Condizioni Generali il termine “Venditore” si riferisce indistintamente a ISLUXER.
Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza contattando il Servizio Clienti. Se hai bisogno di ulteriori informazioni vai nell’area Servizio Clienti. Potrai trovare informazioni in merito ad acquisti e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati su IsLuxer.it .
Ricordati che puoi sempre contattare ISLUXER, tramite il Servizio Clienti. Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Condizioni Generali d’Uso, Privacy Policy e Diritto di Recesso.
La nostra politica commerciale
1.1
Il Venditore svolge la propria attività di commercio elettronico su IsLuxer.it esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che abbiano raggiunto la maggiore età e che siano “consumatori”.
1.2
Quando parliamo di “consumatore” ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su IsLuxer.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un “consumatore”, ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali su IsLuxer.it .
1.3
In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non accettare proposte di ordini di acquisto provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o comunque proposte di ordini di acquisto che non siano conformi alla propria politica commerciale, come, ad esempio, proposte di ordini per i quali vi sia una segnalazione, o il sospetto, di attività fraudolente o illegali. In tali casi, il Venditore comunicherà all’utente la mancata accettazione della proposta di ordine.
Tutte le proposte d’ordine trasmesse al Venditore e i resi effettuati dagli utenti devono inoltre corrispondere alle normali necessità di consumo. Il Venditore dunque monitora il numero di proposte di ordine trasmesse e di resi effettuati.
1.4
Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’invio delle proposte d’ordine d’acquisto di prodotti disponibili su IsLuxer.it da parte dell’utente e l’accettazione delle medesime da parte del Venditore.
1.5
Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che appaiano su IsLuxer.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
Informazioni dirette alla conclusione del contratto con il Venditore ai sensi del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70
2.1
Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su IsLuxer.it , dovrai inviare per via telematica una proposta d’ordine d’acquisto al Venditore compilando il modulo disponibile su IsLuxer.it e seguendo le relative istruzioni.
2.2
Prima di trasmettere la proposta d’ordine, ti ricordiamo di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e l’Informativa sul Diritto di Recesso, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i tuoi usi personali. In conformità all’articolo 51, comma 7, del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (il “Codice del Consumo”), prima di trasmettere la proposta d’ordine, ti forniremo un riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali che si applicheranno alla tua proposta d’ordine di acquisto dei prodotti ed un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato con il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna; nonché i riferimenti, l’indirizzo geografico e le modalità di contatto del Venditore e la data entro la quale il Venditore, una volta accettata la tua proposta d’ordine, si impegna a consegnare i beni. Il Venditore ti fornirà, inoltre, un riepilogo delle condizioni e delle modalità per l’esercizio del tuo diritto di recesso. Se applicabile, sarai informato che, in caso di recesso, dovrai sostenere il costo della restituzione dei prodotti. Ti sarà, in ogni caso, rammentata l’esistenza della garanzia legale di conformità dei prodotti, ti saranno forniti i riferimenti di contatto del nostro servizio di assistenza post-vendita e ti ricorderemo la possibilità di utilizzare la piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr, messa a disposizione dalla Commissione Europea.
2.3
Nella pagina di conferma della proposta d’ordine, nella quale è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita e all’Informativa sul Diritto di Recesso, ti forniremo informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto indicato della tua proposta d’ordine, il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) ed i costi di spedizione (ivi compresi gli eventuali costi supplementari da te sostenuti per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa e/o più rapida di quella standard).
2.4
La trasmissione della proposta d’ordine al Venditore costituisce una proposta di acquisto vincolante per l’utente. Prima di procedere alla trasmissione della proposta d’ordine, ti sarà pertanto richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.
2.5
Una volta trasmessa la tua proposta d’ordine, ti invieremo una e-mail automatica per confermare l’avvenuta ricezione della tua proposta d’ordine. La ricezione della predetta email non costituisce accettazione della tua proposta d’ordine.
2.6
Il contratto è concluso quando la tua proposta d’ordine viene accettata dal Venditore. Il Venditore ti invierà una seconda e-mail per confermare l’accettazione della tua proposta d’ordine e l’avvenuta spedizione dei prodotti. Questa email conterrà anche una copia delle Condizioni Generali di Vendita e del documento di sintesi sul Diritto di Recesso.
2.7
La proposta d’ordine trasmessa al Venditore sarà archiviata presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione delle proposte d’ordine accettate dal Venditore e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo di proposta d’ordine, consultando la sezione Il Mio Ordine.
2.8
La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano.
2.9
Il Venditore potrà non accettare le tue proposte di ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incomplete o non corrette ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti.
In questi casi, il Venditore ti informerà per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha accettato la tua proposta d’ordine d’acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su IsLuxer.it , non siano più disponibili o in vendita al momento del ricevimento o evasione della tua proposta d’ordine di acquisto, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso la tua proposta d’ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti. Se hai già pagato il prezzo per i prodotti, il Venditore provvederà a rimborsare, senza indebito ritardo, quanto da te già anticipato ed il contratto di vendita si intenderà risolto.
Il Venditore si riserva altresì di non accettare proposte di ordini di acquisto nei casi di cui al precedente paragrafo 1.3.
2.10
Ti ricordiamo che, con la trasmissione telematica della proposta d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare le Condizioni Generali di Vendita del Venditore. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare la tua proposta d’ordine per l’acquisto dei prodotti su IsLuxer.it .
2.11
Con la trasmissione della proposta d’ordine confermi di conoscere ed accettare anche, le ulteriori informazioni contenute in IsLuxer.it , anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d’Uso e la Privacy Policy e l’Informativa sul Diritto di Recesso.
Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti
3.1
ISLUXER vende esclusivamente prodotti di marca di lusso e di prima qualità. Questi prodotti sono acquistati direttamente da ISLUXER presso case di moda, produttori e rivenditori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità.
3.2
ISLUXER non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato. Solo i capi vintage che sono presentati nella specifica sezione di IsLuxer.it , per la loro particolare natura, possono essere usati e/o in condizioni di evidente usura. Nella descrizione di ogni prodotto vintage ISLUXER avrà cura di specificare le condizioni di conservazione del capo presentato se difformi dagli standard offerti sul mercato.
3.3
Su IsLuxer.it , oltre ai prodotti venduti da ISLUXER, puoi trovare prodotti offerti in vendita dai Partner. I Partner garantiscono che i prodotti offerti in vendita non sono usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.
3.4
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su IsLuxer.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti presentati su IsLuxer.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
3.5
I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare la relativa proposta d’ordine. Nell’eventualità in cui dovesse riscontrarsi un errore riconoscibile nell’indicazione – da parte del Venditore – del prezzo di un prodotto ovvero nel calcolo dell’importo richiesto in pagamento, il Venditore non accetterà la proposta d’ordine e contatterà l’utente al fine di offrire l’opportunità di trasmettere la proposta d’ordine di acquisto del/i prodotto/i al prezzo corretto.
3.6
Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli visualizzati nella splash page non potranno essere accettate dal Venditore.
3.7
Tutti i prodotti venduti da ISLUXER sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso. Tutti i prodotti venduti dai Partner sono muniti di cartellino identificativo.
3.8
Tutti i prodotti venduti su IsLuxer.it sono coperti dalla garanzia legale di ventiquattro (24) mesi per i difetti di conformità, conformemente alla legge applicabile. Il difetto di conformità del prodotto deve essere comunicato al Venditore entro due (2) mesi dalla sua scoperta. Il difetto di conformità dei prodotti venduti da ISLUXER può essere comunicato a ISLUXER contattando il Servizio Clienti. Il difetto di conformità dei prodotti venduti dal Partner può essere comunicato al Partner compilando il modulo che si aprirà selezionando l’opzione “Contatta il Partner” all’interno della sezione “I Miei Ordini”. In caso di difetto di conformità hai diritto di richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto. Nel caso in cui i suddetti rimedi non fossero possibili o fossero eccessivamente onerosi, avrai diritto ad una riduzione del prezzo pagato o alla risoluzione del contratto di vendita, ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo.
Pagamenti
4.1
Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo di proposta d’ordine. In nessun caso ti saranno addebitati costi superiori a quelli effettivamente sostenuti dal Venditore, in relazione allo strumento di pagamento da te prescelto.
4.2
In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, alle banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su IsLuxer.it . Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nella proposta d’ordine, saranno addebitati sul tuo conto corrente al momento della spedizione dei prodotti acquistati.
Voucher a valore
5.1
I voucher a valore sono codici personalizzati, chiamati anche ISLUXERCODE, che consentono di usufruire di uno sconto sugli acquisti effettuati su ISLUXER.IT aventi ad oggetto esclusivamente i prodotti venduti da ISLUXER.
5.2
La casella ISLUXERCODE viene visualizzata sulla prima pagina del processo d’acquisto: una volta inseriti gli articoli nella Shopping Bag, inserisci il tuo codice nella casella ISLUXERCODE e clicca su Ricalcola. A questo punto si aprirà una pop-up che ti permetterà di scegliere a quale articolo tra quelli che desideri acquistare vuoi applicare il tuo voucher a valore. Seleziona l’articolo e clicca su APPLICA. I voucher a valore sono applicabili ad un solo articolo per proposta d’ordine, pertanto gli altri articoli inseriti nella Shopping Bag non saranno soggetti ad alcuno sconto.
5.3
Limitazioni all’utilizzo del voucher a valore:
– il voucher a valore è utilizzabile una sola volta, salvo resi (come indicato nel punto 5.4);
– il voucher a valore non potrà in alcun modo essere convertito in denaro;
– non sarà possibile utilizzare più voucher a valore nella stessa proposta d’ordine; il voucher a valore si applicherà ad un solo articolo per proposta d’ordine; il voucher a valore si applicherà solo ad articoli il cui valore di vendita superi di almeno 1 euro il valore del voucher stesso.
5.4
Nel caso in cui tu voglia restituire un articolo sul quale hai applicato il voucher a valore, dovrai seguire la procedura di reso indicata nell’Informativa sul Diritto di Recesso. Una volta che il tuo reso è stato accettato, potrai richiedere la riattivazione del codice con il suo valore originale. La differenza di spesa che hai sostenuto per l’acquisto dell’articolo ti sarà riaccreditata secondo le modalità ed i termini previsti per la normale procedura di rimborso.
Spedizione e consegna dei prodotti
6.1
Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti venduti da ISLUXER, accedi alla sezione Servizio Clienti. Le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti venduti dai Partner sono indicate all’interno di ciascuna scheda prodotto. Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione della proposta d’ordine.
Assistenza clienti
7.1
Potrai richiedere qualsiasi informazione contattando il nostro Servizio Clienti. Per maggiori chiarimenti accedi all’area Servizio Clienti.
Diritto di recesso
8.1
Per accedere alla sezione Diritto di Recesso, che è parte integrante di queste Condizioni Generali di Vendita vai alla pagina Diritto di Recesso.
Tempi e modalità di rimborso
9.1
Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso dovuto, integrale o parziale, è attivato dal Venditore, nel minor tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso e verifica dei prodotti restituiti.
9.2
Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te adoperato per l’acquisto dei prodotti restituiti, salvo che tu abbia espressamente convenuto con il Venditore l’utilizzo di un diverso mezzo di pagamento ed a condizione che tu non debba sostenere alcun costo ulteriore quale conseguenza del rimborso. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nella proposta d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
9.3
Ti ricordiamo che la data di valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito; di conseguenza non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.
IsLuxer
10.1
Con esclusivo riferimento all’acquisto di prodotti venduti da ISLUXER, qualora tu lo desideri, in alternativa al rimborso sulla tua carta di credito/debito, sul conto PayPal o sul conto corrente da te indicato, al momento dell’esercizio del Diritto di Recesso, potrai scegliere di ricevere il rimborso attraverso IsLuxer, del medesimo valore degli importi oggetto di rimborso.
Se desideri ricevere i IsLuxer, in alternativa al rimborso diretto sulla tua carta, conto PayPal o nel conto corrente da te indicato, dovrai selezionare il relativo box presente nel Modulo di reso.
L’importo rimborsato sarà accreditato quando il tuo reso sarà accettato da ISLUXER e contestualmente all’emissione del credito IsLuxer riceverai una e-mail di conferma che ti indicherà anche il relativo valore.
Per ordini pagati totalmente con IsLuxer, in caso di recesso e reso dei prodotti, il rimborso avverrà automaticamente in IsLuxer.
Per ordini pagati parzialmente con IsLuxer, in caso di recesso e reso dei prodotti potrai scegliere:
– se ricevere il totale del rimborso attraverso IsLuxer;
– se ricevere parte del rimborso attraverso IsLuxer per l’importo di ordine pagato con IsLuxer, e il rimanente importo secondo le modalità standard di rimborso.
ISLUXER provvederà al rimborso totale dell’importo dei tuoi IsLuxer, esistente al momento della relativa richiesta di rimborso entro 48 ore dal ricevimento della stessa. ISLUXER non sarà responsabile nel caso di mancata o errata comunicazione dei dati bancari necessari per effettuare il rimborso dei tuoi IsLuxer.
IsLuxer inoltre non potranno essere utilizzati congiuntamente al Voucher a valore di cui al paragrafo 5.
Privacy
11.1
Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy.
11.2
Ti preghiamo inoltre di leggere, se non l’avessi ancora fatto, le nostre Condizioni Generali d’Uso.
11.3
Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi contattare il nostro Servizio Clienti, selezionando “Privacy”, o inviare richieste all’indirizzo di posta elettronica: privacy@IsLuxer.it o all’indirizzo della sede legale del Venditore.
Legge applicabile e soluzione delle controversie
12.1
Ferma restando l’applicazione delle norme inderogabili di derivazione Europea a tutela del consumatore, le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice del Consumo e dal Decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (“Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico”).
12.2
Nel caso di controversie tra ISLUXER e ciascun utente finale, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, si informa che la Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr.
12.3
Per tutte le controversie relative agli acquisti e/o alle presenti Condizioni Generali di Vendita sarà competente il Tribunale del luogo di domicilio o di residenza del consumatore in base alla legge applicabile oppure, a scelta del consumatore medesimo, il Tribunale di Teramo.
Modifica e aggiornamento
13.1
Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su IsLuxer.it
DIRITTO DI RECESSO DAL CONTRATTO SOTTOSCRITTO CON RENZOMODADONNA
In conformità all’art. 52 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (il “Codice del Consumo”), hai diritto di recedere dal contratto sottoscritto con Renzo Moda Donna Srl, (“RENZOMODADONNA”) senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su RENZOMODADONNA.com.
In conformità all’art. 54 del Codice del Consumo, potrai esercitare il diritto di recesso utilizzando, a tua scelta, una delle seguenti modalità:
- a) trasmissione online a RENZOMODADONNA del Modulo di reso che trovi nell’area IL MIO ACCOUNT/ORDINI, compilato integralmente; in questo caso, RENZOMODADONNA ti invierà conferma a mezzo e-mail dell’avvenuto ricevimento della dichiarazione di recesso;
In conformità all’art. 57 del Codice del Consumo, una volta esercitato il recesso dal contratto, i prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni dalla data in cui hai comunicato a RENZOMODADONNA la tua decisione di recedere dal contratto.
In conformità all’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui tu abbia acquistato prodotti confezionati su misura o personalizzati ovvero beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
1. Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso in conformità all’art. 52 del Codice del Consumo
Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:
- il diritto di recesso deve essere regolarmente esercitato entro cento (14) giorni dal ricevimento dei prodotti seguendo una della modalità sopra indicate;
- i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati e, in ogni caso, devono essere conformi ai requisiti indicati all’art. 3, che segue, sulle verifiche di conformità dei prodotti restituiti;
- il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso che costituisce parte integrante del bene (v. al riguardo l’art. 5 che segue);
- i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale (se vuoi rendere un kit, devi restituire tutti gli articoli che lo compongono);
- i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato a RENZOMODADONNA la tua decisione di recedere dal contratto;
- i prodotti non devono essere danneggiati.
Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, RENZOMODADONNA, in conformità all’art. 56 del Codice del Consumo, ti rimborserà integralmente il prezzo dei prodotti acquistati, restando a tuo carico unicamente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione a RENZOMODADONNA dei prodotti acquistati, salvo che RENZOMODADONNA ti abbia espressamente esonerato da tali spese al momento dell’acquisto ed alla ulteriore condizione che tu ti avvalga dello spedizioniere e delle modalità di spedizione suggerite da RENZOMODADONNA nel successivo paragrafo 2.
2. Modalità di restituzione dei prodotti a RENZOMODADONNA
Potrai scegliere tu a chi affidare la spedizione e dovrai effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso e resterà a tuo carico la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.
- Verifiche di conformità dei prodotti restituiti
Sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni di cui alle lett. a) ed e) del precedente paragrafo 1 ovvero nell’ipotesi di cui all’art. 59 del Codice del Consumo e potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione RENZOMODADONNA si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto dei prodotti.
Tutti i prodotti devono essere restituiti nuovi e inutilizzati, in perfette condizioni, con tutti i materiali protettivi e con i cartellini identificativi e adesivi attaccati ai prodotti (se presenti), oltre alla loro confezione, agli accessori e alla documentazione. Se il prodotto mostra segni d’uso o se è stato utilizzato o alterato rispetto alla sua condizione originale in qualunque modo, RENZOMODADONNA si riserva il diritto di non accettare il reso o, in alternativa, di ridurre l’importo del rimborso o dello scambio di conseguenza.
Per esempio, RENZOMODADONNA potrà effettuare una decurtazione del rimborso nelle seguenti circostanze:
• i prodotti sono stati utilizzati, indossati, danneggiati o lavati;
• il cartellino identificativo non è più attaccato ai prodotti con il sigillo monouso o non è stato restituito. Si prega di notare che il cartellino identificativo costituisce parte integrante di ciascun prodotto; e/o
• non è stata restituita la confezione originale che è parte integrante del prodotto (es. il sacchetto protettivo);
Sarai contattato se RENZOMODADONNA deciderà di decurtare il rimborso per questo motivo. In questo caso, potrai scegliere (in alternativa alla decurtazione del rimborso) di riavere i prodotti acquistati a tue spese. In questo ultimo caso, nel caso tu rifiutassi la spedizione, RENZOMODADONNA avrà diritto di trattenere i prodotti e l’importo indicato per la decurtazione del rimborso, dovuta alla diminuzione di valore dei prodotti restituiti.
RENZOMODADONNA non assume alcuna responsabilità in caso di prodotti resi per errore o di oggetti dimenticati nei pacchi o nei prodotti resi.
- Tempi e modalità di rimborso
Dopo che RENZOMODADONNA avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso e RENZOMODADONNA procederà al rimborso integrale, ovvero, qualora sia riscontrata la sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, riceverai una e-mail in cui ti sarà comunicato l’importo detratto a titolo di decurtazione del rimborso e RENZOMODADONNA procederà al rimborso della quota dovuta. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata tra quelle disponibili, il rimborso è attivato da RENZOMODADONNA nel più breve tempo possibile, e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.
Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:
- acquisto con carta di credito/debito: il tempo di rimborso dipende dalla società di gestione della carta di credito/debito, ma normalmente avviene entro due estratti conto. Ti ricordiamo che la data valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito, quindi non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari;
- acquisto tramite PayPal (se disponibile): il rimborso verrà effettuato sul tuo conto PayPal e sarà immediatamente visibile. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal tuo conto PayPal dipende dall’istituto che ha emesso la carta;
- pagamento in contanti alla consegna (se disponibile): il rimborso avviene sul conto corrente da te indicato, quindi il tempo di rimborso dipende dalla correttezza dei dati che inserisci; normalmente il riaccredito avviene entro quattordici (14) giorni.
In caso di regalo, il rimborso delle somme sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
- Prodotti affetti da vizi o non conformi
Ferma restando l’applicazione delle norme inderogabili a tutela del consumatore, puoi restituire un prodotto perché affetto da vizi o non conforme a quanto ordinato, informando RENZOMODADONNA, entro trenta (30) giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su RENZOMODADONNA.com, mediante il Modulo di reso che trovi nell’area Servizio Clienti; se il difetto si manifesta dopo trenta (30) giorni, contatta il Servizio Clienti per maggiori informazioni.
Per le modalità di restituzione dei prodotti, verifica le sezioni 1 e 2.
RENZOMODADONNA verificherà i prodotti che hai restituito perché affetti da vizi o non conformi a quanto ordinato e procederà al rimborso integrale, incluse le spese di spedizioni e le spese che hai sostenuto per restituire i prodotti a RENZOMODADONNA.
Nel caso in cui RENZOMODADONNA non rilevi alcun vizio o difetto di conformità nei prodotti restituiti, sarai informato che il tuo reso non potrà essere accettato e potrai scegliere se riavere i prodotti acquistati. Nel caso tu rifiutassi la spedizione, RENZOMODADONNA avrà diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto dei prodotti, nonché si riserva il diritto di richiedere i costi sostenuti.
6. Condizioni per il cambio dei prodotti
In alcuni casi, come specificato di seguito, avrai la possibilità di cambiare i prodotti acquistati con altri dello stesso modello, aventi taglia e/o colore differenti. Il cambio dei prodotti sarà possibile solo se i prodotti nella taglia e/o colore selezionati sono disponibili presso i magazzini di RENZOMODADONNA.
La richiesta di cambio avverrà nei limiti di seguito previsti:
- potranno costituire oggetto di cambio solo quei prodotti acquistati, per i quali sarà prevista espressamente questa possibilità nel Modulo di Reso;
- potrai richiedere il cambio di uno o più prodotti acquistati solo con prodotti dello stesso modello, aventi taglia e/o colore differenti. In ogni caso le opzioni disponibili per il cambio saranno indicate nel Modulo di Reso;
- potrai richiedere il cambio di uno o più prodotti acquistati entro e non oltre cento (14) giorni dalla data della loro consegna, mediante la compilazione del Modulo di Reso, da inviarsi elettronicamente a RENZOMODADONNA entro il suddetto termine. I prodotti da cambiare devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato a RENZOMODADONNA la tua decisione di cambiare i prodotti;
- potrai effettuare una sola richiesta di cambio per ogni prodotto acquistato;
- i prodotti per i quali richiedi il cambio dovranno essere restituiti a RENZOMODADONNA nella loro confezione originale, non utilizzati, né indossati, lavati o danneggiati, ed il cartellino identificativo dovrà essere ancora attaccato con il sigillo monouso;
- i prodotti da cambiare facenti parte di un unico ordine devono essere inviati a RENZOMODADONNA in una sola spedizione. RENZOMODADONNA, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, spediti per il cambio in momenti diversi.
Se tutte le condizioni sopra richiamate vengono correttamente rispettate, una volta compilato ed inviato il Modulo di Reso contenente la tua richiesta di cambio, RENZOMODADONNA prenderà in carico la medesima richiesta di sostituzione inviandoti una e-mail di conferma a tal fine.
Dopo che RENZOMODADONNA avrà ricevuto i prodotti che intendi cambiare e controllato che tutti i requisiti su esposti siano stati rispettati, RENZOMODADONNA verificherà l’effettiva disponibilità presso i propri magazzini dei prodotti nella taglia e/o colore che avrai selezionato.
Nel caso in cui il prodotto o i prodotti selezionati per il cambio non risultino disponibili presso i propri magazzini, RENZOMODADONNA non potrà accogliere la tua richiesta di cambio e procederà pertanto a rimborsarti il prezzo del prodotto o dei prodotti originariamente acquistati e non sostituibili, conformemente a quanto previsto dal Codice del Consumo e secondo le modalità sopra previste.
Nel caso in cui il prodotto o i prodotti selezionati per il cambio risultino disponibili, RENZOMODADONNA potrà accogliere la tua richiesta di cambio e procederà pertanto ad inviarti un’e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione dei prodotti sostitutivi. La spedizione avverrà in questo caso entro trenta (30) giorni lavorativi dalla data in cui RENZOMODADONNA sarà venuto a conoscenza della tua richiesta di cambio. Le spese di spedizione dei prodotti sostitutivi saranno a carico di RENZOMODADONNA.
Laddove il prezzo del prodotto acquistato risulti inferiore o superiore al prezzo del prodotto selezionato per il cambio, non ti sarà riconosciuto alcun rimborso e/o aggravio per la differenza. Resta comunque fermo che, in alternativa alla richiesta di sostituzione del prodotto, potrai esercitare il tuo diritto di reso in conformità al Codice del Consumo.
Sarai contattato nel caso in cui la tua richiesta di cambio non possa essere accettata perché non conforme alle condizioni sopra riportate. In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti che intendevi cambiare a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione, RENZOMODADONNA si riserva il diritto di trattenere i prodotti e potrà inoltre trattenere l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto dei prodotti stessi, ovvero l’importo indicato per la decurtazione del rimborso, dovuta alla diminuzione di valore dei prodotti restituiti, secondo quanto sopra indicato.
Il prodotto o i prodotti sostitutivi potranno costituire oggetto di successiva restituzione ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo.
7. Cartellino identificativo del prodotto
Ti rammentiamo che tutti i prodotti messi in vendita da RENZOMODADONNA sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso, che costituisce parte integrante del bene. Ti ricordiamo pertanto di provare il prodotto senza togliere il cartellino ed il relativo sigillo, perché non saranno accettati i prodotti resi che ne sono sprovvisti.
8. Codice del Consumo
Le presenti Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, facenti parte integrante delle Condizioni Generali di Vendita, sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice del Consumo.
La tua privacy
Benvenuto sul nostro sito web IsLuxer.it (“Sito”).
Per IsLuxer la tua privacy e la sicurezza dei tuoi dati personali sono molto importanti, per questo raccogliamo e gestiamo i tuoi dati personali con la massima attenzione e adottiamo misure specifiche per custodirli al sicuro.
Di seguito trovi le principali informazioni sul trattamento da parte di ISLUXER dei tuoi dati personali in relazione alla tua navigazione di IsLuxer.it e all’utilizzo dei servizi offerti. Per avere indicazioni dettagliate su come ISLUXER gestisce i tuoi dati personali ti invitiamo a leggere la nostra “Informativa Privacy”.
Ti preghiamo, inoltre, di leggere “Termini e Condizioni d’Uso di IsLuxer”, che contengono dettagliate informazioni in merito alle condizioni relative ai nostri servizi. Alcuni servizi possono essere soggetti a specifici termini legali, in tal caso sarà nostra cura darti tutte le opportune informazioni di volta in volta.
Chi è il Titolare?
Di seguito sono riportate le informazioni principali sul trattamento dei tuoi dati personali effettuato da IsLuxer, con sede in via Matteotti 121 – 64016 S.Egidio alla Vibrata (TE), C.F. e P.IVA n. 01429850678 (“ISLUXER”), in qualità di responsabile del trattamento. Per qualunque chiarimento, domanda o esigenza legata alla tua privacy e al trattamento dei tuoi dati personali puoi contattarci in qualunque momento inviando una richiesta al nostro Servizio Clienti selezionando “privacy”, telefonando al 0861 847127 o scrivendo all’indirizzo della sede di ISLUXER.
Quali dati trattiamo e perché?
I dati personali che ISLUXER tratta sono quelli che ci fornisci quando concludi un ordine e acquisti beni, e quelli che raccogliamo mentre navighi o usi i servizi offerti su IsLuxer.it. ISLUXER può, quindi, raccogliere dati su di te come, ad esempio, dati anagrafici quali nome e cognome, indirizzo di spedizione e indirizzo di fatturazione, dati di navigazione e le tue abitudini di acquisto.
I tuoi dati personali sono trattati, in particolare, per le seguenti finalità:
– concludere e dare esecuzione al contratto di acquisto di beni offerti su IsLuxer.it;
– consentirti la registrazione al Sito e alla App e la fruizione dei servizi riservati agli utenti registrati;
– gestire le tue richieste inoltrate al nostro Servizio Clienti.
Nei casi sopracitati, il trattamento dei tuoi dati personali è necessario a dare esecuzione a un contratto con te o a provvedere a fornirti il servizio che ci hai specificatamente richiesto. Inoltre, svolgiamo indagini statistiche e analisi con dati in forma aggregata per comprendere come gli utenti interagiscono e utilizzano il Sito, per migliorare la nostra offerta e i nostri servizi.
Soltanto previo tuo espresso consenso, invece, trattiamo i tuoi dati personali per:
– inviarti via e-mail le nostre newsletter (comunicazioni sulle novità e promozioni commerciali);
– inviarti via SMS messaggi sulle nostre novità e promozioni commerciali (servizio SMS);
– inviarti comunicazioni commerciali e promozionali sui nostri prodotti e servizi ed effettuare sondaggi d’opinione e ricerche di mercato (via e-mail, SMS, telefono e posta cartacea);
– personalizzare il Sito e le comunicazioni commerciali in base alle tue caratteristiche e ai tuoi interessi.
I tuoi dati potranno essere, inoltre, trattati anche per consentire a ISLUXER di effettuare controlli di sicurezza con finalità di prevenzione e protezione dalle attività fraudolente, da contraffazioni e da comportamenti abusivi (anche da parte di terzi) contrastanti con le norme vigenti, le disposizioni contrattuali applicabili al Sito, alla App e ai relativi servizi, alle regole di correttezza e buona fede. Tali attività di trattamento si basano sul legittimo interesse di ISLUXER.
Chi tratterà i tuoi dati?
I tuoi dati personali sono trattati da personale debitamente istruito di ISLUXER in qualità di Responsabile del trattamento. Per esigenze organizzative e funzionali relative alla prestazione dei servizi su IsLuxer.it, inoltre, i tuoi dati potrebbero essere trattati dai nostri fornitori. Questi ultimi sono stati valutati e scelti da ISLUXER per la loro comprovata affidabilità e competenza. Alcuni di questi soggetti possono avere sede anche in Stati non appartenenti alla UE e, in questi casi, il trasferimento dei tuoi dati personali in tali Paesi è effettuato nel rispetto delle garanzie previste dalla legge.
Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati?
Conserviamo i tuoi dati personali per un periodo di tempo limitato che dipende dalla finalità per la quale sono stati raccolti, al termine del quale i tuoi dati personali saranno cancellati o comunque resi anonimi in via irreversibile. Il periodo di conservazione è diverso a seconda della finalità del trattamento: ad esempio, i dati raccolti durante l’acquisto di beni su IsLuxer.it sono trattati fino alla conclusione di tutte le formalità amministrativo e contabili, quindi sono archiviati in conformità alla normativa fiscale locale (dieci anni), quelli utilizzati per inviarti le nostre newsletter o i nostri SMS fino a che non ci chiedi di cessarne l’invio (revoca del consenso o opposizione alla ricezione) e, comunque, entro 2 (due) anni dall’ultima interazione di qualunque genere con noi.
Per maggiori informazioni vedi la nostra “Informativa Privacy”.
Quali sono i tuoi diritti?
In qualunque momento, a seconda dello specifico trattamento, potrai: revocare il consenso al trattamento, conoscere quali sono i tuoi dati personali in nostro possesso, la loro origine e come vengono utilizzati, richiederne l’aggiornamento, la rettifica o l’integrazione nonché, nei casi previsti dalle disposizioni vigenti, la cancellazione, la limitazione del trattamento o opporti al loro trattamento. Se lo desideri, puoi richiedere di ricevere i dati personali in possesso di ISLUXER che ti riguardano in un formato leggibile da dispositivi elettronici e, laddove tecnicamente possibile, potremo trasferire i tuoi dati direttamente a un soggetto terzo da te indicato.
Se ritieni che il trattamento dei tuoi dati personali sia stato svolto in maniera illegittima, puoi presentare un reclamo a una delle autorità di controllo competenti per il rispetto delle norme in materia di protezione dei dati personali. In Italia, il reclamo può essere presentato al Garante per la Protezione dei Dati Personali (http://www.garanteprivacy.it/).
La presente informativa potrà subire modifiche e integrazioni nel corso del tempo, ti invitiamo, pertanto, a verificarne periodicamente i contenuti. Laddove possibile, cercheremo di informarti tempestivamente sulle modifiche apportate